Pizzeria a Silvi Marina

Pizzeria con forno a legna e una ricetta segreta

Il Ristorante Il Bucaniere è una pizzeria a Silvi Marina tra le più amate. Il locale si presenta come una pizzeria e focacceria specializzata: ogni giorno sforna tanti piccoli “miracoli rotondi” cotti a legna, una prova di come sia possibile far combaciare ricette attente ed equilibrate con la convivialità della classica pizzata tra amici. I sapienti pizzaioli sono un’istituzione al Ristorante Il Bucaniere, amati e elogiati da chiunque abbia avuto la fortuna di assaporare le loro preparazioni. Ma la ricetta ufficiale adottata in questa pizzeria di Silvi Marina resta comunque un segreto, custodito con gelosia. Sicuramente, la genuinità è al primo posto. La ricetta della pizza del Ristorante Il Bucaniere segue la tradizione e strizza sempre l’occhio alla digeribilità dell’impasto fatto a regola d’arte. Pizza e focaccia sono il biglietto da visita del locale e vengono serviti a ogni nuova tavolata che prende posto in sala o in veranda. Un piccolo dono, fresco di forno e saporito, per dare il benvenuto ai commensali e augurare buon appetito. Le pizze e le focacce sono una portata irrinunciabile al Ristorante Il Bucaniere: c’è chi le sceglie come soluzione per un pranzo veloce, quando si passa la giornata tra mare e visita della città, e chi, ordinando una succulenta pizza cotta a legna, si concede una degna conclusione della giornata tra golosità e leggerezza. Un fattore essenziale del successo della pizzeria può essere svelato: la cottura a legna è sicuramente il segreto per sprigionare il massimo della fragranza e ottenere un godurioso contrasto di consistenze tra la crosta croccante e la farcitura soffice e appetitosa. 



Pizze e focacce per tutti i gusti, anche d’asporto

Tra le preparazioni di punta si contano la focaccia bianca o con pomodorini, soffice e aromatica, per accompagnare gli antipasti o i secondi piatti, e la grande varietà di pizze ricche e invitanti, con ingredienti vari e sempre nuovi. La pizzeria a Silvi Marina Il Bucaniere è preparata perseguendo l’obiettivo della digeribilità, dell’ottima lievitazione e con cotture che valorizzano la raffinatezza dell’impasto in abbinamento agli altri ingredienti. Le materie prime di elevata qualità impiegate nelle preparazioni vengono selezionate e accuratamente abbinate per creare gusti di pizza sorprendenti. Il menu presenta decine di combinazioni diverse, tra pizze bianche e pizze rosse, pizze a base di verdure pensate per gli ospiti vegetariani e vegani, pizze con formaggi golosi e saporiti, come la mozzarella di bufala, pizze con salumi e insaccati locali, pizze con frutti di mare e pesce. Dalle scelte classiche ai gusti speciali, la pizza del Ristorante Il Bucaniere è capace di sorprendere anche le forchette più esigenti. La farcitura della pizza può essere anche personalizzata a seconda delle specifiche richieste del cliente. In caso di intolleranze o di preferenze particolari, basterà consultare il personale di sala per poter gustare il tipo di pizza che è nelle proprie corde.
La pizza del locale è inconfondibile e ha un suo preciso marchio di fabbrica. Lo spessore non è un elemento negoziabile: tutte le pizze sono abbastanza alte, sintomo che l’azione del lievito ha compiuto correttamente il suo corso. L’alta temperatura della pietra del forno a legna gonfia l’impasto rendendolo ancor più leggero e digeribile. Il condimento della pizza è abbondante, risparmiare sugli ingredienti è assolutamente vietato. Le pizze arrivano in tavola fumanti e piene di aromi, pronte per allietare la cena degli ospiti. Disponibile anche il servizio di pizza da asporto.